Klasse Uno Pubblicità è

concessionaria esclusiva di

I nostri

servizi

Klasse uno Pubblicità oltre a gestire in esclusiva il network radiofonico locale più ascoltato del Nord-Est, con quasi 1 milione e 200 mila ascolti al giorno (dati TER anno 2017), progetta campagne pubblicitarie sulle migliori radio di tutta Italia, selezionando quelle più in linea con le esigenze di comunicazione degli inserzionisti.

I nostri servizi in ambito radiofonico sono:
* Compravendita spazi pubblicitari
* Pianificazione campagne di tabellare ed extratabellare (ad es. sponsorizzazioni di programmi, pubbliredazionali, rubriche ad hoc…)
* Analisi ascolti garantiti e principali parametri con cui si misura l’efficacia delle campagne pubblicitarie
* Stesura testi pubblicitari
* Registrazione spot
* Creazione jingle

Perché fare

pubblicità con la radio

HA UN PUBBLICO
MOLTO AMPIO

Il 67% degli italiani di età maggiore di 14 anni le dedica mediamente tre ore e venti minuti al giorno.

HA UN “PRIME TIME”
CHE DURA UN‘INTERA GIORNATA

Il suo ascolto può essere contestuale ad altre attività, non sottrae tempo e cosí coinvolge gli ascoltatori in più momenti della giornata, grazie anche alla trasportabilità dei suoi supporti.

LA SI ASCOLTA MOLTO FUORI CASA

Spesso in prossimità
o addirittura all’interno dei luoghi di consumo.

È ADATTA PER PROMUOVERE QUALSIASI TIPO DI MARCA, ATTIVITÀ, ISTITUZIONE ED EVENTO

La specializzazione di alcune emittenti offre la possibilità di lavorare su target ben definiti.

È UN MEDIA
ESTREMAMENTE
FLESSIBILE

Gli spot possono essere prodotti in tempi brevi e per la messa in onda possono bastare pochi giorni; anche eventuali cambi “in corsa” sono semplici e rapidi da attuare.

RIESCE A CREARE
UN LEGAME EMOTIVO
CON L’ASCOLTATORE

Questa caratteristica è fondamentale per la buona riuscita delle campagne, in quanto gli spot vengono percepiti come rilevanti e degni di fiducia.

GLI SPOT RADIOFONICI HANNO UN BUON GRADO DI ACCETTAZIONE

Perché si integrano perfettamente nei programmi, senza interruzioni violente, e per l’alto grado di fidelizzazione dei radioascoltatori.

GLI SPOT RADIOFONICI GARANTISCONO OTTIME
PERFORMANCE

Forniscono stimoli senza dire tutto: il più grande potenziale della radio è saper supportare l’immaginazione senza limiti dell’ascoltatore.

LAVORA BENE
IN SINERGIA CON
GLI ALTRI MEZZI
PUBBLICITARI

Aumenta in modo determinante le possibilità di riuscita delle campagne multimediali, specialmente quelle che prevedono internet.
La radio è anche in grado di raggiungere i cosiddetti “light TV viewers”, ossia le persone che guardano poco la televisione.

È CONVENIENTE

Ha un costo contatto bassissimo.

Perché scegliere le

radio locali

Le emittenti locali sono grandi radio nelle proprie aree di copertura, grazie alla capillarità del segnale e alla naturale sintonia con i valori e la cultura del territorio su cui irradiano, continuamente rinforzata anche dalle numerose occasioni di incontro con gli ascoltatori.
Ciò garantisce un dialogo più stretto ed intimo con i propri ascoltatori rispetto ai network nazionali ed una fortissima fidelizzazione, fondamentale per la riuscita delle campagne pubblicitarie.

Solo le radio locali consentono di geo-segmentare le campagne a livello regionale, provinciale e locale, permettendo così di evitare dispersioni economiche, concentrando gli investimenti nelle aree di interesse commerciale,  ad un costo – contatto imbattibile per altri mezzi. In questo modo si possono testare il gradimento di prodotti e servizi presso aree e target selezionati, volendo con messaggi anche diversificati.
Ci sono delle aree in Italia dove pianificare le radio locali non è solo consigliabile ma necessario per raggiungere una copertura ottimale del territorio ed una pressione sul target realmente adeguata rispetto al solo utilizzo dei network nazionali. Questo in particolare accade in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Campania e nella capitale.

I nostri numeri

Ascolti (dati TER 2017)
Visualizzazioni (anno 2017)
Facebook likes (agg. dicembre 2017)
Spettatori eventi (eventi 2017)