spot radiofonici | andamento del mercato pubblicitario giugno 2015

L’andamento del mercato pubblicitario nel 1° sem. 2015 segna una flessione del 2,8% rispetto ad analogo periodo dell’anno precedente. Nel solo mese di giugno il calo è stato piuttosto sensibile, per la precisione del -10,2%. Si tratta di un dato che nell’insieme non spot-radiofoniciriflette pero’ il trend dei singoli mezzi pubblicitari. La radio ad esempio ha chiuso con un saldo positivo nel mese di giugno del 16,5 % un dato in decisa controtendenza rispetto ad altri mezzi quali la televisione ad esempio che ha perso un 14,3% rispetto all’anno precedente o al -17,2% della pubblicità sui quotidiani. Anche la pubblicità su internet segna una flessione del 6,9% (ma attenzione c’è una parte non monitorata da Nielsen grazie alla quale il quale sarebbe in crescita dell’8% nel periodo Gennaio -> Giugno 2015.
Interessante la chiusura registrata dalla pubblicità sui cinema con un +21.2% mentre colpisce la flessione del 4,2% nel Direct Mail, un settore che aveva riscontrato un grande successo negli anni scorsi ma che evidentemente si è fisiologicamente ridimensionato visti gli enormi volumi di posta “spazzatura” gestita dai server negli ultimi anni.
Gli investimenti maggiori arrivano dal settore del food e da quello farmaceutico mentre continuano a risentire degli effetti della crisi gli investimenti pubblicitari dell’area automotive e da quella finanziaria e telecomunicazioni.
Fonte: Nielsen

Klasse Uno – l’agenzia concessionaria di pubblicità radiofonica dei mezzi più importanti del Nord Est vi garantisce ascolti certificati e tutta l’esperienza di una realtà che da oltre vent’anni opera nel settore della pubblicità radiofonica sia in ambito nazionale che locale. L’impegno di Klasse Uno per garantirvi un servizio di assoluta eccellenza per la vostra promozione pubblicitaria sui mezzi radiofonici piu’ importanti.

spot radiofonici pubblicitari

pubblicità alla radio | advertising radiofonico | spot radio | pubblicità radiofonica | pubblicità radio | spot radiofonici | concessionaria di pubblicità radiofonica | campagne pubblicitarie radiofoniche | advertising radiofonico | spot radiofonici pubblicitari