Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Daniela Vecchiato – APT Alpecimbra

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Daniela Vecchiato – Direttore di APT Alpecimbra

L’Alpe Cimbra è un territorio di circa 100 km2 nel Trentino sud-orientale, comprendente i comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna, un’alternativa, assolutamente intrigante, ai grandi nomi delle Dolomiti. Quello che colpisce subito è il paesaggio, piacevolmente originale rispetto all’immaginario della montagna trentina: grandi aperture e orizzonti sconfinati con tratti quasi scandinavi, distese di boschi e splendide malghe.

I piccoli villaggi sparsi sull’Alpe Cimbra hanno saputo resistere alla modernità mantenendo vive le antiche arti, i mestieri e i sapori della tradizione Cimbra. Ed è Lusérn il villaggio, in cui oggi ancora si parla il cimbro, dove si sono mantenute in maniera più evidente la cultura e le tradizioni cimbre.

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn, in Trentino, è un territorio dall’emozionante bellezza, per la natura autentica, quanto per le tradizioni e per le persone che la popolano.

Un territorio che offre tantissime motivazioni di vacanza: sport invernali (100 km di piste), sleddog, bike, arte, storia, cultura, il relax, l’enogastronomia da scoprire nei ristoranti stylish o nelle romantiche malghe e baite nascoste tra i boschi o nei rifugi alpini in quota.

Ma qualunque sia il motivo della vacanza una cosa è certa: sull’Alpe Cimbra gli ospiti non saranno semplicemente in vacanza ma vivranno un’emozione unica e irripetibile!