Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Alberto Naldoni – Molino Naldoni

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Voci del Territorio

Nel 1705 a Brisighella inizia la storia di Molino Naldoni. La conoscenza dei grani e l’arte molitoria sono passate di padre in figlio, accompagnate da una sempre maggiore eccellenza tecnologica e qualitativa. La ricerca parte da un’accurata selezione dei grani e delle zone di coltivazione, per arrivare alla migliore modalità di macinazione e ai più rigorosi controlli di laboratorio. Una filosofia che abbraccia qualità e sicurezza alimentare, rendendole realtà e prodotti ottimi con linee dedicate ai professionisti e per uso domestico.

È a Faenza che è nato nel 2019 uno stabilimento tutto nuovo dove si macinano quasi esclusivamente grani italiani in purezza (senza aggiunta di enzimi, né additivi chimici), provenienti da una distanza di non oltre 100 chilometri dallo stabilimento stesso. E i numeri parlano chiaro, l’84,89% è la percentuale di grano italiano sul totale del grano macinato di cui il 34,97% è grano a KM 0, 100% romagnolo. Mentre le certificazioni ottenute confermano l’importanza della sicurezza alimentare per Molino Naldoni tra queste, la BRC FOOD SAFETY 8, standard globale per la sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI)

www.molinonaldoni.it/

Motto/Filosofia Aziendale: La farina più vicina alle tue esigenze.