Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Alessandro Chiarini – Pastificio Avesani

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Alessandro Chiarini – Direttore Commerciale di Pastificio Avesani Srl

Pastificio Avesani è un’azienda familiare con 70 anni di storia: Ugo e Jole Avesani aprirono infatti il loro laboratorio artigianale nel quartiere di San Zeno, nel cuore di Verona, nel 1951; insieme a 30 operai, producevano manualmente i prodotti, che, freschissimi, venivano distribuiti in giornata ai vari negozianti, in sacchetti di carta; dopo qualche anno, forti dell’esperienza maturata e sicuri nello spirito imprenditoriale, i coniugi Avesani diedero avvio alla produzione industriale di pasta ripiena, mettendo la basi per far diventare il loro pastificio l’azienda di successo che è ora.

Pastificio Avesani produce pasta fresca ripiena, come tortellini e ravioli, pasta fresca all’uovo, come tagliatelle e lasagne, gnocchi di patate fresche: una produzione che onora la tradizione culinaria italiana valorizzando i prodotti del territorio ma che è anche alla costante ricerca di nuovi sapori. Ecco allora ripieni particolari per soddisfare tutti i palati, prodotti biologici, prodotti dedicati ai vegetariani, prodotti dedicati a differenti esigenze alimentari.

Ogni anno, l’offerta di prodotti di pasta ripiena viene ampliata, diversificando i formati, i ripieni e proponendo linee innovative di packaging.

Il segreto di Avesani sono sì le materie prime semplici, genuine, selezionate con cura ma anche la passione, la tradizione, l’innovazione, la tecnologia e soprattutto le persone che lavorano nell’azienda e per l’azienda.

www.pastificioavesani.it

Motto/Filosofia Aziendale: Pasta fresca dal 1951.