Alessandro Crosato - Mosca Clothing - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Alessandro Crosato – Mosca Clothing

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Alessandro Crosato – Owner e fashion design director di Industries Italia/Mosca Clothing

INDUSTRIES ITALIA & MOSCA CLOTHING
MOSCA è un marchio prodotto e distribuito dall’azienda INDUSTRIES ITALIA, le collezioni di abbigliamento sono destinate a un pubblico femminile e maschile, attento all’aspetto etico, alla qualità artigianale e alla provenienza dei prodotti oltre ai trend di mercato.

L’heritage e il knowhow del brand è soprattuto legato alla camiceria sartoriale di livello alto.

Ethical Affordable Luxury Brand
La “brand value” di MOSCA è quello di essere un marchio fashion responsabile con un alto contenuto di design e ricerca di materiali. I produttori italiani vengono scelti in base al loro atteggiamento responsabile e di condivisione dei valori di MoscaClothing.

CHI SIAMO
MOSCA è un marchio disegnato e realizzato da Alessandro Crosato, fondatore di Industries Italia srls e presidente di Slow+Fashion+Design.
Lo studio creativo e lo show room sono immersi nel verde nella provincia di Treviso dove esiste ancora una cultura tessile-abbigliamento di alta gamma e qualità.
L’obiettivo è quello di avere un prodotto da una filiera corta di nuova concezione.

PERCHÉ MOSCA?
La mosca è un triangolino di tessuto cucito da ogni lato tra il davanti e il dietro della camicia, allo scopo di rinforzare la cucitura ed evitare strappi.

FILIERE CORTE
MoscaClothing collabora con l’associazione Slow+Fashion+Design per aggregare aziende che sposano i medesimi valori. La filiera corta è il primo elemento strategico fondamentale per sostenere il territorio, potenziarne l’identità storica tessile e creativa.
Accorciare le distanze produttive è il primo passo concreto per un risparmio energetico e di co2 a beneficio dell’ambiente.
Le filiere corte posso aiutare a mantenere la creatività italiana grazie al rapporto diretto e sinergico quotidiano con i designer, product manager e figure che hanno a che fare con la ricerca e lo sviluppo.
Dichiarare i nomi dei fornitori dei tessuti e dei laboratori è un atto di responsabilità e di dovere etico per una filiera virtuosa e  trasparente.

ETICHETTA RESPONSABILE
MOSCA avrà come elemento informativo e di impegno sociale un’etichetta responsabile per garantire tracciabilità e trasparenza dei prodotti.

MARKETING SOCIALE E TERRITORIALE
L’impegno sociale e territoriale è quotidiano attraverso conferenze educative e la sponsorizzazione del festival dello sviluppo sostenibile.
Valorizzare l’aspetto etico delle persone e del territorio è la MISSION di Industries Italia.

“Design etico, responsabilità, armonia della bellezza e territorialità sono valori in cui crediamo per il futuro, sia in termini socio culturali che di progettazione e realizzazione.”

Condividi su: