Alessandro Gatti - maisonFire - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Alessandro Gatti – maisonFire

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Alessandro Gatti – General Manager di maisonFire

maisonFire è il brand dedicato al focolare ecologico senza canna fumaria, creato per portare in ogni ambiente, anche un piccolo appartamento di città, la bellezza e il calore del camino, senza pensare a manutenzione, aspirazione e altre limitazioni tecniche. Ciò è possibile grazie ai combustibili alternativi, come il bioetanolo, alcool di origine vegetale che durante la combustione genera vapore acqueo e anidride carbonica, come il respiro umano, senza emettere odori o sostanze nocive. Oppure grazie ai caminetti elettrici ad acqua, esclusiva italiana dell’azienda, che ricreano in modo incredibilmente realistico l’effetto fumo e fiamma, mediante una sofisticata tecnologia a ultrasuoni brevettata e un gioco di luci colorate.

maisonFire nasce nel 2009 a Carate Brianza ed è parte del Gruppo di famiglia fondato nel 1962 da Luigi Gatti e specializzato in finiture di alta gamma per la casa.

L’azienda oggi è sinonimo di caminetto d’arredo senza canna fumaria: produzione 100% made in Italy, attenzione per il design e la funzionalità dei prodotti, distribuzione capillare e una grande attenzione  per le esigenze del cliente si sono rivelati gli aspetti fondamentali per il successo.

Le ville del lago di Como, i meravigliosi attici di Milano, le case vacanze di Courmayeur o Forte dei Marmi, gli studi di architettura più prestigiosi, le abitazioni da sogno dei clienti più esigenti, i ristoranti alla moda, le catene alberghiere più raffinate, i grandi nomi dell’arredo di design in Italia costituiscono il mercato di riferimento di maisonFire. L’azienda inoltre ha stretto importanti partnership per la distribuzione esclusiva in Italia di prestigiosi brand internazionali del fuoco come Faber, Attika, Morsø, Metalfire, Cera Design e Schmid.

Motto/Filosofia Aziendale: Exclusive fireplaces.

Condividi su: