Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Alice Xompero – Teraplast

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Alice Xompero – CEO di Teraplast

Teraplast: vasi e sassi Made in Italy.
Funzionalità, design e sostenibilità per ambienti indoor & outdoor.

Teraplast è una nuova realtà nel panorama dei vasi in plastica e si distingue per flessibilità, innovazione e gamma di prodotti. L’Azienda, con sede in Veneto, produce articoli con tecnologia ad iniezione e rotazionale riuscendo a soddisfare le esigenze di settori diversificati. Inoltre realizza, su richiesta, tutti gli articoli in una ampia gamma di colori.

Per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente, fornisce servizi personalizzati come la progettazione e la realizzazione degli stampi, la lavorazione di materiali diversi, l’assemblaggio finale di più particolari e la realizzazione di imballi su misura. Con la sua propensione all’innovazione, Teraplast è orientata alla sperimentazione e alla ricerca al di là dei limiti dei materiali, delle tecnologie e delle forme, per arrivare a creare prodotti innovativi.

Grazie a ciò Teraplast continua la tradizione di eccellenza che da sempre è associata al marchio Made in Italy, riuscendo a coniugare la funzionalità del vaso e la dimensione estetica. L’ampliamento della gamma con l’introduzione di arredi per esterni è stata la diretta conseguenza della filosofia aziendale ed ha portato alla creazione di sedute, tavoli e vasi luminosi, reinventati per dare ad ambienti esterni la stessa ricercatezza di quelli interni.

Che si tratti di un vaso, di un tavolo geometrico o di un oggetto di design, i prodotti Teraplast catturano subito l’attenzione e sono concepiti per essere sia funzionali che di appeal, attestando l’eccellente capacità di lavorazione nel campo delle plastiche e dello stampaggio rotazionale.

L’azienda attraverso le tre linee Teraplast, Tera e Altèra propone prodotti funzionali, sostenibili e dal design sofisticato.

Tera è un progetto responsabile, orientato all’economia circolare, un sistema economico pensato per rigenerarsi da solo, che garantisce una riduzione degli sprechi e delle emissioni grazie al riciclo, al riutilizzo, al mantenimento e alla riparazione delle materie plastiche. Altèra trasforma invece ogni spazio in un luogo prezioso, esaltandone lo stile e creando un’atmosfera accogliente.

L’Azienda si distingue grazie a prodotti concepiti per ambienti indoor e outdoor, coniugando esigenze estetiche e funzionali, nate dalla passione per l’innovazione, dalla ricerca per il design originale e funzionale, dalla curiosità verso nuove possibilità e dall’interesse nel proporre soluzioni diversificate.

www.teraplast.com

Motto/Filosofia Aziendale: Plant your vision.