Andrea Rigobello - Gruppo Polis - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Andrea Rigobello – Gruppo Polis

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Andrea Rigobello – Responsabile area inclusione sociale di Gruppo Polis

Gruppo Polis riunisce 4 Cooperative padovane che operano dal 1985 a favore delle persone in difficoltà. La principale finalità di questa unione di cooperative è la possibilità di proporre, in modo coordinato e sinergico, percorsi individualizzati educativi, di riabilitazione e di inserimento lavorativo a persone in stato di bisogno. L’obiettivo che si intende raggiungere è la creazione di una filiera di servizio completa, orientata a rispondere ai bisogni complessivi della persona.

Gruppo Polis opera infatti secondo una logica integrata con la persona e il territorio, nei vari ambiti: educativo, riabilitativo, residenziale e di inserimento lavorativo.

Vision
Rispondere alle esigenze della persona in condizione di disagio o di svantaggio proponendo soluzioni e servizi specifici, altamente professionali, per i diversi bisogni rilevati. Gruppo Polis vuole migliorare costantemente la qualità della propria offerta, e desidera valutarne la percezione da parte degli utenti, dei clienti, dei lavoratori, dei soci, dei committenti e dei fornitori. Il primo parametro di verifica per valutare il raggiungimento dell’eccellenza è la disponibilità degli stakeholders a raccomandare Gruppo Polis ad altri possibili “clienti”, favorendo il passa parola.

L’obiettivo di Gruppo Polis non è solo quello di offrire risposte ai bisogni diretti di specifiche persone, ma anche di offrire servizi al territorio e a tutte le persone che lo abitano. Diffondere la cultura della solidarietà e dei diritti delle persone fa parte integrante di questa mission, ed in funzione di questo Gruppo Polis ha sempre cercato di realizzare momenti di sensibilizzazione che potessero modificare la percezione delle persone, dell’amministrazione pubblica, dei politici.

Motto/Filosofia Aziendale: La persona, il nostro impegno.

Condividi su: