Andrea Vinelli - Alumni - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Andrea Vinelli – Alumni

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Andrea Vinelli – Presidente Associazione Alumni dell’Università di Padova

L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova nasce nel 2015 per volontà del Socio Fondatore, l’Università di Padova e del Socio Fondatore sostenitore, l’Associazione Amici dell’Università di Padova, con l’obiettivo di riunire e mantenere viva nel tempo la relazione fra il glorioso Ateneo patavino e tutti coloro che hanno compiuto i loro studi – in toto o in parte – a Padova.

L’Associazione supera la semplice definizione di ex-studenti: la sfida di Alumni è ripensare e far rivivere il rapporto con l’Università in cui ci si è formati in senso nuovo. Possono aderire all’Associazione i laureati di ogni ordine e grado, ma anche coloro che si sono diplomati, specializzati, perfezionati, dottorati in una delle Scuola dell’Università di Padova.

Il nuovo Statuto (approvato il 20 giugno 2019) riconosce l’irrinunciabile capitale di conoscenza, di relazioni e l’impegno profuso da docenti, ricercatori e dipendenti dell’Università tutti, aprendo anche a loro la possibilità di essere parte attiva del progetto Alumni.

Per iscriversi all’Associazione è necessario completare la procedura on-line di registrazione al portale www.alumniunipd.it/member-register/

Una volta iscritti, è possibile diventare Socio/a di Alumni per sostenerne in maniera concreta l’azione e lo sviluppo. L’impegno costante e quotidiano di Alumni è creare valore per i propri Soci offrendo continue occasioni di networking, di crescita personale e professionale, di scambio e confronto tra professionisti e scienziati di ogni background formativo, settore industriale e ubicazione nel mondo.

Per diventare Socio/a: www.alumniunipd.it/area-associati/

Motto/Filosofia Aziendale: Noi, una rete di persone.

Condividi su: