Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Gian Angelo Bellati e Dario Olivier – Longarone Fiere Dolomiti

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Gian Angelo Bellati – Presidente di Longarone Fiere Srl e Dario Olivier – Coordinatore di MIG 2021

Longarone Fiere Dolomiti è dal 1959 il polo fieristico delle Dolomiti, vetrina delle iniziative imprenditoriali dell’area, punto di incontro molto funzionale all’interscambio commerciale con il Nord-Est italiano e con le vicine Austria e Germania. La presenza alle rassegne di aziende provenienti da questi mercati è infatti sempre più costante e numerosa, soprattutto per quanto riguarda gli operatori dei settori della gelateria, dell’artigianato e della gestione forestale.

Una delle sue fiere di punta è sicuramente MIG, la Mostra del Gelato Artigianale: l’edizione 2021 sarà la prima in presenza dopo il periodo Covid, con una separazione degli spazi espositivi tra il settore degli addetti ai lavori e il settore aperto al pubblico, e la prima in assoluto senza plastica. La fiera sarà una vetrina espositiva reale del futuro in gelateria: niente plastica monouso, utilizzo di materiali solo naturali negli stand, rintracciabilità degli ingredienti e prodotti certificati, presentazione di moderni macchinari, che riducono drasticamente i consumi di energia e acqua oltre alle emissioni di C02. Alla parte espositiva si aggiungerà un programma, senza precedenti, di consulenza mirata da parte di tecnici ed esperti provenienti da Germania e Italia sui sussidi statali negli investimenti in gelateria.

www.longaronefiere.it/

www.mostradelgelato.com