Christian Creati - Acquainbrick - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Christian Creati – Acquainbrick

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Christian Creati – CEO e co-Founder di Acquainbrick
Un modo diverso e moderno di consumare acqua.

Acquainbrick nasce nel 2019 come startup innovativa con l’obiettivo di definire nuovi canoni del consumo consapevole per l’acqua “on-the-go” (detta anche acqua da passeggio, ovvero le classiche bottigliette di plastica da 500ml) e quello di chiudere il cerchio del riciclo, nella logica di economia circolare, elaborando il progetto di un nuovo granulo plastico derivante dallo scarto del contenitore di carta esausto.
Contenitore di carta, quindi: tutto si basa sulla volontà di innescare una svolta culturale sostenibile, eco-friendly e innovativa nel mercato dell’acqua in bottiglia cambiando le abitudini di bere acqua, sostituendo il contenitore classico in plastica fossile con un involucro decisamente più sostenibile come il brick di cartone.
Un gruppo di lavoro eterogeneo, esperto, appassionato con un socio di spessore: LY Company, primo produttore al mondo di acqua in cartone.

Grazie alla collaborazione con Chimica Verde Bionet, Green Evolution e alla cooperazione con partner industriali ed enti di ricerca nazionali/internazionali, Acquainbrick è parte attiva nel contesto R&D del riciclo dei contenitori esausti.

Motto/Filosofia Aziendale: Less plastic, more life.

Condividi su: