Cristian Sartor - Arcasa - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Cristian Sartor – Arcasa

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Cristian Sartor – Presidente e amministratore delegato Arcasa
Storia aziendale, sostenibilità e automazione delle linee produttive.

Arcasa è uno dei principali leader nel settore degli accessori per la pulizia e l’igiene della casa. Con più di 40 dipendenti e uno stabilimento di 12.000 mq, è presente in tutti i gruppi della G.D.O. e D.O. italiana, esportando i propri prodotti anche in numerosi mercati esteri, dove detiene importanti collaborazioni con catene di primaria importanza.

Forte orientamento ai bisogni del consumatore, monitoraggio continuo delle evoluzioni del mercato e delle nuove tecnologie soprattutto in tema di sostenibilità, Made in Italy: questi sono i punti di forza che le hanno permesso di diventare una delle più importanti aziende nel settore degli accessori per la pulizia della casa e a essere ricordata per il suo pay-off d’impatto “Sulle ali del pulito”, una promessa quotidiana.
Arcasa nasce nel 1997 e nel 2020 diventa società per azioni, guidata dal Presidente Cristian Sartor (co-fondatore dell’azienda).

Produce panni, in cotone e in non tessuto, mop in cotone e in TNT e scope da interni ed esterni, e più di ogni altra azienda ha contribuito all’evoluzione delle scope e del Mop.

L’elevata qualità, certificata UNI EN ISO 9001, e la puntualità nei tempi di consegna sono la sua formula vincente, proponendosi sul mercato italiano e su quello internazionale come partner commerciale di fiducia e di sicuro prestigio.
Arcasa ha anche ottenuto la certificazione secondo lo standard BRC/RILA consumer products che gli consente di garantire ai clienti ed ai consumatori la sicurezza, la legalità e la qualità dei propri prodotti.
È un’azienda a basso impatto ambientale, sensibile all’ecologia e dedica la massima attenzione alle fibre utilizzate nei suoi prodotti e dove possibile ha scelto da tempo di utilizzare fibre e materiali naturali ed Ecofriendly.

Inoltre, già dal 1999, la sensibilità e attenzione verso l’ambiente l’hanno portata a rendere la propria attività ancora più “verde” grazie a un impianto fotovoltaico di 4.000 mq sul tetto dell’azienda per la produzione di energia pulita, con una conseguente riduzione di emissione di Co2.

Innovazione, sostenibilità, automazione, nuovi progetti come la linea Genio e Arcasa Farma.

Shop on line direttamente sul sito istituzionale www.arcasa.it

Motto/Filosofia Aziendale: Sulle ali del pulito.

Condividi su: