Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Cristina Follador – Azienda Vinicola Follador Snc

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Cristina Follador – Direttrice Marketing e Vendite di Azienda Vinicola Follador Snc

Follador Prosecco dal 1769 fonda le radici in un passato di cultura vitivinicola lunga oltre 250 anni, in un luogo in cui l’interazione virtuosa fra uomo e natura ha dato vita ad un paesaggio costellato di bellezze e riconosciuto Patrimonio dell’Umanità.

Iniziata con l’onorificenza del Doge di Venezia Alvise IV Mocenigo nel 1769, la storia dell’azienda è legata a doppio filo con i valori della famiglia Follador che, con grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio di Valdobbiadene (TV) ed estrema attenzione nella selezione delle uve, ha tramandato il prezioso patrimonio di conoscenze e qualità per 9 generazioni.

Tra le prime famiglie della zona a orientarsi verso la categoria degli Spumanti, oggi Follador Prosecco è un marchio di garanzia D.O.C.G. grazie al contributo fondamentale di Gianfranco Follador, assieme alla moglie Italia. L’applicazione del Metodo Gianfranco Follador®, una specifica procedura a tutela dell’esclusività dei vini, garantisce infatti un prodotto all’altezza degli estimatori più esigenti.

Numerosi sono i riconoscimenti nazionali e internazionali ottenuti nel corso degli anni: testimonianze dell’impegno e la passione che i figli Michele, Maria Cristina, Francesca ed Emanuela Follador impiegano nell’interpretare i frutti della propria terra in chiave innovativa, volgendo lo sguardo a un percorso di eccellenza qualitativa nel mondo dei vini italiani.

folladorprosecco.it

Filosofia Aziendale: La famiglia Follador tiene in alta considerazione la propria eredità culturale nella produzione di vino. Non è rimasta né ferma nel passato né è intimidita dai tempi moderni.