Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Dario Carosi – Mondo Convenienza

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Dario Carosi – Owner di Mondo Convenienza

STORIA DI UNA GRANDE AZIENDA ITALIANA
Azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti, Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.

La storia di Mondo Convenienza è quella di un uomo, che con tenacia, partendo da zero e credendo in un grande progetto, è approdato alla guida di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile.

È infatti il 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento.

Da lì a breve, inizia l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino ad estendere il proprio raggio d’azione in Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Puglia, Sicilia, Campania e Sardegna.

UN’AZIENDA ITALIANA IN CRESCITA
L’ultimo biennio ha ribadito grande vitalità aziendale, con nuove aperture e la crescita del numero di persone impiegate. Risultati che, in un contesto di recessione economica mondiale, assumono un valore ancora più importante, dando grande prova di stabilità e capacità di gestione delle problematiche chiave della crisi.

Grazie ad una conduzione consapevole dei costi da parte di tutte le funzioni aziendali, l’azienda ha continuato a contrastare la diminuzione del potere d’acquisto della moneta, gestendo il fattore prezzo e trasformandolo in una vera parola d’ordine per ogni azione di sistema.

Altra scelta strategica è stata il continuare ad aumentare quote di mercato tramite le aperture di nuove strutture commerciali che, oltre generare effetti positivi su tutto l’indotto, ha garantito occupazione in un periodo in cui la disoccupazione è salita a livelli altissimi.

Una proprietà lungimirante che ha inoltre saputo rafforzare il proprio organico con nuove figure professionali, specialisti ognuno nel proprio settore, per accrescere il valore e la competitività dell’azienda.

Motto/Filosofia Aziendale: La nostra forza è il prezzo.