Diego Pavan - Edilvi - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Diego Pavan – Edilvi

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Diego Pavan – Amministratore Delegato di Edilvi

L’impresa di costruzioni edili EDILVI nasce a Villorba in provincia di Treviso nel 1984.
Per anni Edilvi si è occupata della realizzazione di grandi complessi condominiali residenziali e commerciali in Veneto, principalmente nelle aree di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza e Belluno con servizio di vendita diretta dal costruttore al cliente finale.

Come impresa di costruzioni edili sono da sempre in possesso dei requisiti per partecipare alle gare d’appalto pubbliche ed in 35 anni di storia hanno collaborato con diversi Enti per la costruzione di scuole ed altri edifici. Possiedono le attestazioni SOA per le categorie OG1 (classe VIII), OG2 (classe VI), OG9 (classe I) e OG11 (classe III).
Durante il loro percorso hanno, inoltre, realizzato il restauro conservativo di importanti ville venete quali Villa Farsetti di Santa Maria di Sala, Villa Querini di Pianiga e lo storico Borgo Meschio di Vittorio Veneto, primo borgo italiano ad esser stato riqualificato e portato per intero in classe energetica A e superiori.

Con il lavoro quotidiano, sia come impresa edile a Treviso che come Energy Service Company in Veneto, l’azienda contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente ed al miglioramento delle condizioni di vita delle persone, riducendo le emissioni di anidride carbonica ed agenti inquinanti in atmosfera.
L’obiettivo dell’azienda è rendere il territorio di riferimento più vivibile ed a misura d’uomo, costruendo case ed edifici nZEB antisismici e puntando sulle ristrutturazioni edilizie degli edifici esistenti.
Case ed edifici ecosostenibili, efficienti e sicuri inquinano meno, rendono l’aria più respirabile, sono più confortevoli ed hanno ricadute positive sulla salute e sulla felicità delle persone.

Nelle case che costruiscono e negli edifici che riqualificano forniscono involucri performanti e soluzioni impiantistiche alimentate da fonti energetiche derivanti da energia rinnovabile. In questo modo contribuiscono a ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica in atmosfera ed a garantire ai clienti case ed edifici confortevoli, sicuri, e con costi di gestione dell’energia limitati.
Attraverso il personale qualificato ed attraverso l’utilizzo del processo BIM (Building Information Modeling) garantiscono:

  • una migliore gestione del cantiere;
  • tempi di realizzazione degli interventi ottimizzati;
  • un unico referente per ogni progetto;
  • soluzioni chiavi in mano dalla progettazione fino alla consegna della casa finita o dell’edificio riqualificato;
  • gestione dell’efficienza energetica degli edifici, successiva alla consegna, attraverso sistemi innovativi di sensoristica ed azioni comportamentali correttive che vengono via via suggerite agli utilizzatori degli edifici.

Motto/Filosofia Aziendale: Civiltà delle costruzioni.

Condividi su: