Elena Andreolli - Terme di Comano - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Elena Andreolli – Terme di Comano

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Elena Andreolli – Consigliere delegato Terme di Comano

BEVI, RESPIRA, IMMERGITI. SEI IN TRENTINO. SEI ALLE TERME DI COMANO.
L’acqua che cura e che fa bene a corpo, mente e spirito.

Nel cuore verde del Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, c’è un luogo in cui vivere una vera vacanza di relax a contatto con la natura.

Alle Terme di Comano trovi tutto ciò che ti serve. Un’acqua da bere, respirare e in cui immergerti per depurarti, stimolare il sistema immunitario e prenderti cura della pelle. Programmi benessere e di bellezza purificanti a effetto detox e antismog e un parco di 14 ettari con tante attività all’aria aperta e nuovi percorsi sensoriali.

L’Azienda Consorziale Terme di Comano, di proprietà dei Comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme, Fiavè, Dorsino San Lorenzo e Stenico, opera in tre settori. Quello sanitario, con l’ampia proposta di terapie termali a scopo curativo delle Terme di Comano, centro di riferimento italiano per la cura delle patologie della pelle. Quello ricettivo, con i servizi di ospitalità, cura e benessere del Grand Hotel Terme di Comano, struttura 4 stelle Superior. Quello della cosmesi termale, con la linea di prodotti a base di acqua termale utilizzati per la cura e la bellezza quotidiana della pelle.

Situate in Trentino, nelle Valli Giudicarie, in un’ampia vallata dal clima mite e balsamico, incorniciata fra le vette dolomitiche del Brenta e il lago di Garda, a 400 metri slm, le Terme di Comano sono uniche in Europa per la cura della pelle.

Con una temperatura costante alla sorgente di 27°, la più elevata tra le acque oligominerali presenti in Italia, sono ideali per curare in modo naturale allergie della pelle di grandi e bambini. Per la psoriasi, la crenoterapia dà risultati interessanti soprattutto sul decapataggio delle squame, sulla riduzione degli infiltrati e delle lesioni, sull’effetto riabilitativo dovuto alla durata nel tempo di questi effetti. I risultati a breve possono essere notevolmente migliorati con l’associazione fra bagni termali e fototerapia selettiva.

Ottimi risultati si ottengono anche nella dermatite atopica: sono migliaia, ogni anno, i bambini anche piccolissimi che trovano a Comano una soluzione naturale e priva di effetti collaterali ai problemi di pelle legati a questa patologia.

Nella quasi totalità dei casi si ottiene la remissione clinica della dermatite e del prurito, pur in assenza di terapie farmacologiche. Negli eczemi si ha una riduzione dei fatti infiammatori, una ricostituzione quasi costante e rapida dell’epidermide alterata ed un riassorbimento dell’infiltrato, con riduzione del prurito e della desquamazione.

Le cure termali sono preziose anche nelle affezioni ad impronta allergica delle vie respiratorie attraverso inalazioni, aerosol e docce micronizzate, grazie all’attività antiinfiammatoria dell’acqua termale sulle mucose delle prime vie aeree.

Le Terme di Comano sono convenzionate per tutte le cure – bagni termali, inalazioni ed aerosol, ventilazioni polmonari, irrigazioni vaginali, idromassaggi e cura idropinica – con il Servizio Sanitario Nazionale, che concede gratuitamente un ciclo di cura, previo il pagamento del ticket, presentandosi muniti con la sola ricetta del medico di base.

La proposta si completa con un attrezzato reparto di Dermatologia Estetica e Correttiva, che con l’ausilio di tecniche laser può eliminare inestetismi della pelle come rughe, esiti di acne, cicatrici, macchie, lentiggini, verruche seborroiche e proporsi infine anche come soluzione all’eccessiva presenza di peli.

E per riequilibrare il rapporto con se stessi, alla scoperta della propria oasi personale, concedendosi una pausa rigenerando lo spirito attraverso i naturali benefici di un’acqua unica, chi lo desidera potrà farsi accompagnare attraverso trattamenti “Beauty & Relax” e percorsi ritagliati su misura, per rilassarsi e ricaricarsi in un modo totalmente naturale all’interno di un moderno ed elegante Centro Benessere. La scelta è davvero vasta ed invitante: massaggi ayurvedici e hawaiani, anticellulite e bioenergetici, con le pietre calde e con gli olii essenziali, trattamenti viso e corpo antietà, rigeneranti e defaticanti, oppure arrichiti con terapie a base di fango termale e vitamine alla frutta: il tutto per ritrovarsi e ritrovare il piacere dello star bene.

www.termecomano.it

Condividi su: