Enrico Zampedri - Metra S.p.A. - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Enrico Zampedri – Metra S.p.A.

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Enrico Zampedri – Amministratore Delegato di Metra S.p.A.

Bertoli, Giacomelli, Marinelli e Zanetti: 4 famiglie bresciane scelgono, nel secondo dopoguerra, di investire in un progetto imprenditoriale innovativo per l’epoca, l’alluminio estruso per il mondo dei serramenti, un materiale ancora poco diffuso che nascondeva grandi potenzialità per innovare un mercato pronto a ripartire. Per la prima volta in Italia, IMET propone ai serramentisti un catalogo di profilati in alluminio estruso e NC 40 è il prodotto che segna la storia dell’azienda e del mercato italiano.

Da oltre 50 anni, Metra S.p.A. collabora con l’industria dei trasporti, su gomma e rotaia, con la produzione meccanica e pneumatica, l’arredo e l’interior design, l’edilizia e l’architettura, tutti settori che hanno trovato nell’alluminio un materiale dalle grandi performance e in Metra un partner flessibile, affidabile, completo.

Il mondo METRA Industry produce estrusi in alluminio dall’elevato contenuto tecnologico attraverso una filiera verticalmente integrata che oltre a garantire la qualità dell’intero processo e del prodotto finito risponde alle necessità complesse di numerosi end market: è l’unica azienda italiana d’estrusione dell’alluminio ad avere l’intero ciclo produttivo sotto lo stesso tetto.

Con l’alluminio nel DNA, dal 1962 METRA Building produce finestre e portefinestre a battente, scorrevoli, porte d’ingresso, oscuranti, facciate continue, balconi, porte interne e divisorie al servizio dell’architettura e del design, prodotti unici destinati alla realizzazione di edifici residenziali, commerciali e grandi progetti.

Motto/Filosofia Aziendale: The aluminium core company.

Condividi su: