Fabio Amicabile - Caneva Wolrd Resort - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Fabio Amicabile – Caneva Wolrd Resort

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Fabio Amicabile – CEO di Caneva Wolrd Resort

Caneva Wolrd Resort è un parco di divertimento che si espande in 500mila metri quadri. È nato nel 1965 a Lazise sul Lago di Garda ad opera di Alfonso Amicabile con il mondo dei locali da ballo. Pian piano accompagnando la crescita turistica del Lago di Garda, Caneva si è allargato nel 1975 con il primo grande centro sportivo diventato poi nel 1985 un parco acquatico.

Nel 2002 per poter essere operativi sei mesi all’anno anzichè tre, Caneva creò un parco a tema cinematografico “Movieland” consolidato negli anni come destinazione turistica.

Oltre ai due parchi sono stati sviluppati anche tre ristoranti a tema: “Safari Pizza” dedicato alle famiglie, arredato con animali ed elementi tipici della savana; “Mediaval Times” il quale ricrea in un castello l’ambiente medievale con uno spettacolo che raffigura una sfida tra cavalieri; ed infine “Rock Star Restaurant” che ricorda molto il mondo americano e l’Hard Rock Caffè.

Le novità di quest’anno di Caneva Wolrd Resort sono l’attrazione “Space” ovvero una torre che simula l’accelerazione dello sparo nello spazio; per i bambini ci sarà “Space Rangers” degli autoscontri spaziali; mentre la già presente “Horros Hause”, casa dell’orrore con 12 attori all’interno, verrà rieditata con una nuova storia e nuovi interni.

Caneva non è solo divertimento ma anche relax con aeree riservate per ritagliarsi un angolo e poter vivere al meglio l’esperienza. “Malibù beach” è infatti una piccola spiaggia in cui ognuno può affittare il proprio ombrellone anche online.

Motto/Filosofia Aziendale: Un soffio d’ispirazione dall’America per il lago di Garda.

Condividi su: