Federico Allamprese - Il Granaio delle Idee - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Federico Allamprese – Il Granaio delle Idee

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Federico Allamprese – Fondatore e amministratore delegato Il Granaio delle Idee
Blender su scala internazionale che fornisce miscele, coadiuvanti clean label e servizi di consulenza personalizzati per panificazione, pasticceria e pizzeria.

Il Granaio delle Idee nasce nel 1998 da una intuizione di Federico Allamprese è un’azienda che opera come blender su scala internazionale offrendo un’ampia gamma di miscele e coadiuvanti clean label, oltre a servizi di consulenza personalizzati ai settori della panificazione, pasticceria e pizzeria, sia artigianali che industriali.

Il Granaio delle idee, operante in Italia e all’estero rappresenta la nuova frontiera della macinazione integrata all’attività di miscelazione e blending partendo dalle migliori materie prime e ingredienti per la produzione di semilavorati, miscele e coadiuvanti naturali e di qualità.

Un’Azienda attenta alla ricerca e sviluppo titolare di da numerosi brevetti e marchi registrati, nonché da certificazioni alimentari e innovazioni tecnologiche relative all’automazione in azienda.

Il Granaio delle Idee opera secondo gli standard di qualità e sicurezza alimentare previsti dalle maggiori certificazioni internazionali, tra queste ne citiamo alcune.

  • BRC Global Standard for Food Safety con valutazione “Grade A”
  • IFS – International Food Standard con valutazione “Higher Level”
  • Bio Agricert, l’Organismo di controllo e certificazione dei prodotti da coltivazione o produzione biologica.
  • Halal Global, l’Organismo di Controllo e Certificazione di prodotti Halal.

Motto/Filosofia Aziendale: Ideas in bakery.

Condividi su: