Francesca Polti - Polti S.p.A. - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Francesca Polti – Polti S.p.A.

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Francesca Polti – Direttrice Generale di Polti S.p.A.

Polti è un’azienda italiana che produce una vasta linea di prodotti per la cura dei capi, la pulizia e disinfezione a vapore in ambito domestico e professionale.

È nato da un’intuizione del fondatore Franco Polti che nel 1978 ha portato la qualità della stiratura professionale nelle case italiane grazie al ferro da stiro a vapore con caldaia separata Polti Vaporella.

A quell’idea rivoluzionaria e vincente sono seguiti molti altri prodotti di successo nel corso degli anni come Polti Vaporetto (il primo “ecodomestico” in grado di pulire e igienizzare tutta la casa con vapore a 100 gradi), Polti Lecologico e Polti Lecoaspira (aspirapolvere senza sacchetto con innovativo filtro ad acqua), Unico (un aspirapolvere multifunzione in grado di aspirare, igienizzare con il vapore e asciugare le superfici) e Polti Moppy (che combina l’efficacia del vapore con la semplicità di uno spazzolone senza filo).

Il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità sono valori fondamentali per Polti che li persegue costantemente grazie

  • al ricorso a energie rinnovabili come con l’impianto fotovoltaico installato sul tetto dei suoi stabilimenti che soddisfa oltre il 40% del fabbisogno energetico aziendale
  • alla riduzione dei consumi grazie alla creazione di prodotti che garantiscono performance sempre migliori e consumi sempre minori
  • all’utilizzo di materiali rIciclabili per garantire un corretto smaltimento e recupero dei pack e delle componenti di prodotto.

Oggi Polti è una realtà internazionale con più di 250 dipendenti ed è presente in oltre 50 paesi nel mondo; da oltre 40 anni la sua sede è a Bulgarograsso, in provincia di Como.

www.polti.it

Motto/Filosofia Aziendale: Il nostro vapore protegge il tuo futuro.

Condividi su: