Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Francesco Venier – MIB Trieste School of Management

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Francesco Venier – Direttore Executive MBA ed Executive Education di MIB Trieste School of Management

MIB Trieste School of Management nasce nel 1988 come Consorzio senza fini di lucro, su iniziativa di importanti aziende e del mondo universitario.

Valorizzare i talenti, sviluppare le competenze, rafforzare la leadership per far crescere persone e imprese: è questa la filosofia con cui MIB opera da 30 anni in Italia e nel mondo.

L’approccio didattico concreto e coinvolgente, il forte orientamento internazionale e il dialogo continuo con le imprese sono i pilastri su cui la Scuola ha costruito la sua storia.

Key facts
MIB Trieste School of Management propone MBA, Master specialistici in lingua inglese, Corporate Master, programmi Executive a catalogo e sviluppa progetti formativi su misura per aziende e organizzazioni.

I programmi si concentrano su temi di management e business, hanno uno stretto legame con il mondo aziendale e soddisfano criteri rigorosi sui profili dei partecipanti, il placement e le crescite di carriera.

Sul fronte aziendale, MIB Trieste propone soluzioni personalizzate su fabbisogni specifici e progetta percorsi formativi su misura adattandoli alle diverse esigenze.

Le imprese che vogliono raggiungere nuovi obiettivi strategici e vogliono contare su risorse più qualificate trovano in MIB Trieste School of Management un partner in grado di progettare e realizzare interventi adatti ai diversi contesti.

“RECTA TUERI”
MIB Trieste School of Management è riconosciuta come una Scuola globale, allineata con i più alti standard e modelli internazionali; MIB punta a essere una fabbrica di conoscenza, un motore di innovazione, e da sempre sostiene il talento e custodisce i valori dell’impegno e della più rigorosa meritocrazia.

Nel rispetto di questi valori, offre a studenti di ogni nazionalità, cultura e background, programmi riconosciuti e accreditati, per dare a tutti l’opportunità di sviluppare le capacità e di assumere con merito, coraggio e passione ruoli di leadership.

La Scuola crede e supporta la crescita di una classe dirigente che sappia far leva sulla dialettica delle idee, sulla progettualità e sulle soluzioni concrete, che conosca il valore del sacrificio e dell’impegno, e che possieda il senso del bene collettivo e dell’interesse a lungo termine.

Motto/Filosofia Aziendale: Approccio concreto, internazionalità, flessibilità, supporto alla carriera, personalizzazione dei contenuti e valorizzazione delle persone.