Alessandro Gandaglia e Filippo Naso - BioCompatibility Innovation - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Alessandro Gandaglia e Filippo Naso – BioCompatibility Innovation

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Alessandro Gandaglia: Amministratore Delegato e Filippo Naso: Responsabile ricerca, sviluppo e innovazione di BioCompatibility Innovation (BCI)

BioCompatibility Innovation (BCI) è una società fondata nel 2014 e regolarmente iscritta all’Albo Nazionale delle Start-Up Innovative. BCI opera nei settori biomedico e biotecnologico e si è concentrata principalmente sullo sviluppo di nuove tecnologie per il miglioramento del grado di biocompatibilità dei dispositivi medici biologici e degli alimenti di origine animale.

Presso i laboratori BCI, tutte le operazioni, sviluppano test, processi diagnostici, saggi a base cellulare e modello sperimentale vengono eseguite comprendendo l’importanza del metodo scientifico e coordinate da personale esperto, per indagare a fondo le proprietà dei trattamenti sviluppati seguendo rigorosi protocolli standardizzati per garantire qualità e riproducibilità.

La tecnologia FACTA ha dimostrato scientificamente di aumentare la biocompatibilità dei tessuti animali molli utilizzati dall’industria per produrre dispositivi medici di origine biologica. Facta ha l’efficacia nell’inibire l’innesco dei processi infiammatori e delle risposte immunitarie le quali sono state valutate in studi preclinici. Facta ha dimostrato la capacità di superare i limiti degli attuali biomateriali nell’inibire la degradazione dei tessuti, la calcificazione, la trombogenicità e l’adesività batterica garantendo una buona accettazione della protesi e ottimizzandone le prestazioni cliniche nel tempo.

Motto/Filosofia Aziendale: Long Live to Bioprosthetic Medical Devices.

Condividi su: