Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Giancarlo Trevisan – Controllo Gestione Strategico

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Giancarlo Trevisan – Fondatore e Partner di Controllo Gestione Strategico

Controllo Gestione Strategico nasce nel 1998 per offrire consulenza di controllo di gestione, marketing nazionale ed internazionale, organizzazione, supporto alla Direzione e Management, sistemi informativi (anche con supporto di partner associati).

In Azienda, per reagire bene e in fretta ai cambiamenti e per competere, è fondamentale avere un efficace controllo di gestione che aiuta le decisioni: il tradizionale “tagliare i costi” non è più sufficiente per recuperare competitività nel lungo periodo, bisogna migliorare ogni settore aziendale e il controllo di gestione aiuta a decidere perché fa esaminare la situazione con più informazioni a disposizione e fa capire in anticipo il risultato dei possibili cambiamenti.

Ecco una serie di azioni di cambiamento per cui Controllo Gestione Strategico può dare un supporto alle aziende clienti:

  • sapere quali prodotti e clienti procurano utili o perdite per preparare strategie di cambiamento commerciale in termini di volumi di vendita e relativi prezzi
  • modificare prodotti e processi di fabbricazione per ridurre il costo dei prodotti e capire quali dovranno essere i futuri volumi di vendite
  • decidere di aumentare le vendite in modo compatibile con la capacità produttiva aziendale disponibile interna ed esterna, valutando la fattibilità del progetto
  • competere sui mercati non solo con servizio al cliente e qualità dei prodotti ma anche con prezzi in linea con la concorrenza valutandone la convenienza economica.

La mission di Controllo Gestione Strategico è aiutare le piccole e medie aziende manifatturiere a migliorare la competitività, offrendo i software proprietari di controllo di gestione, anche a commercialisti e consulenti che possono fare il servizio “controllo di gestione in outsourcing” per i loro clienti.

Il gruppo è composto da professionisti con esperienza pluridecennale d’impresa, ciascuno specialista nel proprio settore (area Controllo di Gestione / Produzione / Sistemi Informativi, area Direzione / Marketing Internazionale / Comunicazione interculturale, area Direzione / Commerciale – Marketing / Organizzazione, area Amministrazione / Finanza, area Corsi Excel – Word – PowerPoint e Software su misura)

controllogestionestrategico.it

Motto/Filosofia Aziendale: Una bussola speciale per aiutare le PMI a continuare a navigare e a competere.