Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Giuliano Gelain – Rotocart

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Giuliano Gelain – Amministratore Delegato di Rotocart
Storia dell’azienda, espansione sui mercati esteri, ricerca, innovazione e nuovi prodotti allo studio.

Roto-Cart è un’importante azienda integrata nel settore del Tissue nata nel 1981 che vanta due stabilimenti produttivi: a Castelminio di Resana (TV) in cui viene realizzato il prodotto finito e a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca in cui vengono lavorate le materie prime.

L’azienda nasce dalla voglia della famiglia Gelain di portare nel mondo del tissue una forte innovazione tecnologica in quanto, fino a quel momento, ancora legato a macchinari e metodi tradizionali.

La tecnologia altamente all’avanguardia e la grandissima attenzione alla selezione delle materie prime portarono, in pochi anni, l’azienda a distinguersi sia nel mercato nazionale che in quello internazionale per i suoi prodotti contraddistinti da innovazione ed estrema qualità.

I PILASTRI DELL’AZIENDA

TECNOLOGIA
I processi produttivi di Roto-Cart sono caratterizzati dalla tecnologia più avanzata del settore, la quale gioca un ruolo importante all’interno della strategia di crescita dell’azienda. Il costante aggiornamento delle tecnologie permette la realizzazione di prodotti di qualità premium sempre performanti che concorrono a ridurre al minimo gli sprechi. Roto-Cart è in grado, così, di rispondere alla costante richiesta di efficienza, funzionalità e sostenibilità provenienti dai consumatori.

QUALITÀ
Roto-Cart applica sui propri prodotti severi test di controllo qualità che vengono quotidianamente effettuati nei laboratori interni. La ricerca continua sulle materie prime e le costanti analisi di mercato consentono di creare nuovi standard qualitativi in grado rispondere a tutte le esigenze dei consumatori.

DISTRIBUZIONE
Roto-Cart è presente sugli scaffali della GD, Grande Distribuzione Organizzata e Drugstore, così come nel settore Away From Home. L’azienda possiede una rete distributiva soprattutto nazionale ma si inserisce anche nei mercati esteri grazie ai suoi prodotti altamente performanti.

Motto/Filosofia Aziendale: Impegno basato sulla ricerca della continua innovazione dei prodotti per offrire ai consumatori articoli caratterizzati da una qualità insuperabile e che rappresentano il meglio sul mercato.