Giuseppe Caldiera - CUOA Business School - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Giuseppe Caldiera – CUOA Business School

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Giuseppe Caldiera – Direttore Generale di CUOA Business School

CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) Business School nasce oltre sessant’anni fa: e rappresenta la scuola con la più antica tradizione in Italia. I fondatori diedero vita al CUOA per una chiara visione: la necessità di formare la classe dirigente necessaria per lo sviluppo del sistema imprenditoriale.

Oggi l’azienda intraprende con ancora maggiore determinazione questa missione, lavorando costantemente al fianco di giovani laureati, manager ed executive, funzionari, dirigenti e amministratori pubblici, professionisti, consulenti e imprenditori.

Tutti possono trovare nel CUOA un punto di riferimento solido e di grande qualità per lo sviluppo, l’aggiornamento e la diversificazione delle proprie competenze e un network di grande qualità.

La concorrenza internazionale, l’analisi del modello di business, la definizione di una chiara strategia, le nuove tecnologie, la capacità di gestire il capitale umano, di selezionare e motivare i collaboratori sono alcuni dei punti di attenzione per ogni imprenditore.

La missione di CUOA Business School è essere partner delle famiglie imprenditoriali, degli imprenditori e delle persone che ambiscono a diventare imprenditori.
La CUOA Business School ha sviluppato negli anni una visione e una apertura internazionale, per favorire la crescita del sistema. Ha intrapreso progetti e collaborazioni internazionali e inoltre ha avviato partnership con prestigiose Business School e Università straniere.

La Community Alumni ha contribuito a rafforzare la presenza della scuola nel mondo, grazie alle numerose esperienze all’estero dei loro diplomati master.
La mission di CUOA è sintetizzata nel Pay Off: CUlture Open to Action.

Al CUOA si fa cultura (CUlture) d’impresa, a servizio delle aziende del territorio e oltre e delle persone che ne fanno parte, con occhi e mente aperti (Open) al mondo, al cambiamento, al futuro. Rappresentano il luogo in cui il sapere si trasforma in azione (Action), dove imprese e persone possono trovare risposte concrete alle loro esigenze formative.

www.cuoa.it

Motto/Filosofia Aziendale: Culture open to action.

Condividi su: