Giuseppe Mazzoli - 3CiME Technology - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Giuseppe Mazzoli – 3CiME Technology

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Giuseppe Mazzoli – CEO di 3CiME Technology – ICT & Innovation

Nasce nel 2008
Si occupa di informatica, di infrastrutture informatiche e di tecnologia e all’interno di quello che potrebbe sembrare un ambiente asettico e freddo hanno costruito uno spazio di vicinanza e valori.

Il core business dell’Azienda poggia su quattro pilastri: Business Continuity, Disaster Recovery, Sicurezza Informatica e Telefonia IP.

L’adozione di una architettura in Business Continuity aiuta a prevenire anziché curare, solo così le aziende possono rimanere concentrate sul loro business e far diventare l’infrastruttura un servizio da acquistare. Stare fermi costa, e per questo è necessario garantire la continuità della produzione o dell’erogazione dei servizi aziendali.

Un adeguato piano di Disaster Recovery riduce al minimo le perdite e i tempi di inattività. Affrontare un progetto di DR è complesso e richiede una condivisione di idee e obiettivi. Si tratta di soluzioni su misura, customizzate e tarate sulle esigenze del cliente.

Il concetto di Sicurezza Informatica non parte più dal “se verremo attaccati” ma dal “quando verremo attaccati”: la sicurezza informatica non può essere considerata un optional e 3CiME Technology realizza piani di sicurezza IT ad hoc sulla base delle esigenze specifiche dei clienti.

Telefonia IP significa che i telefoni ed il centralino diventano dei “normali” device di rete, da gestire come i computer: semplificazione con attenzione alla sicurezza, ancora una volta!

Un modello di business ispirato alla  sharing economy, ovvero una economia sociale capace di unire e non di sfruttare,che crei relazioni umane, che migliori la vita di tutti.

Motto/Filosofia Aziendale: Ci ricordiamo le persone, non il business.

Condividi su: