Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Loreno Michielin – 32 Via dei birrai Srl

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Voci del Territorio

Intervista a Loreno Michielin – Socio e Responsabile Marketing di 32 Via dei birrai Srl

32 Via dei Birrai è un birrificio artigianale indipendente fondato nel 2006 da tre amici: Loreno Michielin, esperto commerciale, Alessandro Zilli, ingegnere appassionato di homebrewing, e Fabiano Toffoli, mastro birraio.

Provenienti da background diversi, condividevano però una stessa idea: creare un nuovo modo di fare la birra e dare vita a un microbirrificio artigianale che parlasse un linguaggio diverso nel panorama della birra.

Da sempre 32 Via dei Birrai si esprime attraverso valori precisi: qualità, continuità, originalità, creatività, ricerca, sempre in un’ottica eco-sostenibile. La massima attenzione all’ambiente si esprime al meglio nell’intero processo produttivo, attraverso l’uso di energia idroelettrica certificata e il riutilizzo delle trebbie come alimento per allevamenti selezionati; attualmente è in fase di studio l’approvvigionamento energetico tramite pannelli fotovoltaici.

32 Via dei Birrai è stato il primo microbirrificio in Italia ad ottenere il certificato Slow Brewing, grazie all’utilizzo di pregiate materie prime e di parametri microbiologici molto rigidi.
La certificazione DNV assicura poi l’elevata qualità dell’iter aziendale in ogni suo singolo settore, garantendo la rilevanza di una metodicità determinata a comprovare la tracciabilità di ogni singola operazione interna ed esterna all’azienda.

Tutte le referenze 32, ad esclusione di Nectar (prodotta solo in alcune annate con il miele) sono garantite per il consumo vegano.

Ogni progetto di 32 Via dei Birrai nasce in Italia, con materie prime naturali di alta qualità e di prima scelta, seguendo le lavorazioni artigianali tipiche del nostro territorio.

32viadeibirrai.it

Motto/Filosofia Aziendale: Birre dalla forte identità, persistenti, dal gusto inconfondibile.