Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Lorenzo Munegato – The Skill

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Lorenzo Munegato – Responsabile area nord-est The Skill

Il Gruppo The Skill nasce nel 2018 attorno all’idea di uno studio di comunicazione fondato sulla competenza e specializzato in comunicazione strategica, che ne rappresenta il cuore, occupandosi di casi fuori della portata delle tradizionali agenzie, impreparate a elevati livelli di complessità e operando dentro e fuori l’Unione europea. In quali ambiti? Comunicazione di vicende mediatico giudiziarie; Gestione e comunicazione della crisi; Reputation management; Comunicazione legale; Web Reputation; Comunicazione finalizzata all’Anticorruzione, alla Trasparenza, alla Compliance; Brand storytelling; Comunicazione strategica; Social Networking; Spin Doctoring; Organizzazione eventi; Audio & Visual storytelling.

Il Gruppo svolge anche attività editoriale e di formazione attraverso le Business Unit «The Skill Press» e «To Learn».
The Skill è stata la prima società di comunicazione in Italia a specializzarsi in vicende mediatico giudiziarie (litigation pr), occupandosi di alcuni dei casi più scottanti degli ultimi anni, misurandosi con il tema del processo mediatico in situazioni concrete, studio, approfondimento seminariale e sviluppando un’esperienza di rilievo nazionale e internazionale (Filippine, Brasile, Lussemburgo, solo per citare alcuni Paesi) nel governo del cosiddetto cirque mediatico-judiciaire e nella prevenzione, gestione e comunicazione di crisi.

È l’unica ad aver sviluppato, secondo i più moderni principi della Comunicazione trasparente, protocolli di semplificazione dei linguaggi tecnici, amministrativi e burocratici utili a incrementare i livelli di trasparenza e a implementare i PTPC (ex l.190/2012) e i modelli organizzativi (ex d.lgs. 231/2001) ma anche a raccogliere le indicazioni di comprensibilità provenienti dalla normativa di secondo livello (v. direttiva ministero Funzione pubblica 74/2002 e ss.).

Godere di un’immagine pubblica diffusa, chiara e autorevole è fondamentale per ogni professionista (dall’avvocato al manager, dal medico al commercialista) che intenda sfruttare a pieno i frutti della propria attività. Siamo capaci di disegnare un “abito su misura” attraverso servizi, linguaggi, contenuti e stile appositamente pensati. Dal settore legale a quello Health & Pharma fino a quello ambientale, abbiamo sviluppato giorno dopo giorno un know how di rango nazionale e internazionale.

Puntare sulla competenza del Cliente per rafforzarne il profilo pubblico e, per questo, non sono assistiti “aspiranti esperti” o “presunti studiosi”.

Motto/Filosofia Aziendale: Tutela della reputazione.