Luca Cenzano - Banca Patavina - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Luca Cenzano – Banca Patavina

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Luca Cenzato – Vicedirettore Generale di Banca Patavina

BANCA PATAVINA Credito Cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco nasce ufficialmente il 1° gennaio 2017, per effetto della fusione tra BCC di Sant’Elena (1899) e la BCC di Piove di Sacco (1894), a seguito dell’approvazione del Progetto di Fusione aziendale deliberata dalle rispettive assemblee sociali, riunitesi in seduta straordinaria il 30 ottobre 2016.

L’operazione di fusione è avvenuta in una fase storica di cambiamento del sistema bancario nazionale. Origina dalla volontà di procedere ad un rafforzamento reciproco, rendendo più solide ed efficienti le due cooperative, affini per territorio e modalità di servizio e salvaguardando al contempo la vocazione localistica, la centralità del Socio e l’attenzione al Cliente, che da sempre ne caratterizzano l’operato.

Il nome della nuova Banca è stato scelto per sottolineare e affermare la rappresentatività del territorio di Padova e della sua provincia, dove le due BCC sono nate, si sono affermate nel secolo scorso, continuando a sviluppare la maggior parte della propria attività.

In un percorso di progressiva crescita e innovazione, anche tecnologica, Banca Patavina si prefigge di adottare un modello distributivo finalizzato a valorizzare il rapporto consulenziale con i Soci e la Clientela, attraverso l’efficientamento dei servizi offerti e la crescita professionale delle proprie risorse.

www.bancapatavina.it

Condividi su: