Luca Veronesi - Padova Hall - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Luca Veronesi – Padova Hall

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Luca Veronesi – Direttore Generale di Padova Hall

Padova Hall è il nuovo cuore pulsante del quartiere fieristico di Padova.

Una “piazza dell’innovazione” dove si incontrano diverse funzioni eccellenti: esposizioni, eventi, ricerca, trasferimento tecnologico, promozione. Uno spazio aperto dove le energie non si sommano, si moltiplicano.

Padova Hall comprende:

  • Centro congressi Padova
  • Fiera di Padova
  • Galileo Visionary District
  • Venicepromex
  • SMACT Competence Center
  • Università di Padova

Il Nuovo Centro Congressi di Padova, in fase di costruzione nell’area Nord della Fiera, è stato “disegnato” dal noto architetto giapponese Kengo Kuma e sarà in grado di ospitare complessivamente 3500 persone. Un progetto ambizioso, fortemente voluto dalle istituzioni cittadine, che si inserisce nel percorso più ampio per fare del quartiere di via Tommaseo il luogo “propulsore” dell’innovazione, un polo di riferimento per la città, ma al contempo uno spazio con una forte capacità di attrazione a livello nazionale e internazionale.

Fiera di Padova è la location per trasformare ogni evento in un’esperienza. Uno spazio fieristico in cui rivive il fascino dell’architettura industriale di inizio ‘900, a pochi passi dal centro città: questo è Fiera di Padova. Un luogo unico, un quartiere fieristico che sta “cambiando pelle” ed è destinato a diventare un moderno hub dell’innovazione.

Il Galileo Visionary District è il punto di riferimento per l’innovazione e la crescita di imprese e persone.

Venice Promex è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova dedicata alle attività internazionali e costituita con l’obiettivo di assistere il sistema economico imprenditoriale padovano nell’affrontare il mercato globale.

SMACT è uno degli 8 Centri di Competenza ad alta specializzazione industria 4.0 nati in Italia su impulso del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ un ente pubblico-privato che mette a sistema le competenze in ambito 4.0 della Ricerca, dei provider di tecnologie e delle imprese early adopter.

L’Università degli Studi di Padova, è un’università statale italiana fondata nel 1222, fra le più antiche al mondo.

Motto/Filosofia Aziendale: The hall of business, innovation, exhibition.

Condividi su: