Ludovica Nardello - Marcapiuma - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Ludovica Nardello – Marcapiuma

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Ludovica Nardello – Titolare di Marcapiuma / Natale Nardello & Figli

Risale al lontano 1911 la nascita della Natale Nardello & Figli S.r.l., un’azienda veneta guidata per ben tre generazioni dalla famiglia Nardello.

Essa nasce come azienda importatrice di lane da materasso dall’Inghilterra, per poi mutare business dopo i tragici eventi della seconda guerra mondiale.

La nuova spinta economica, l’evoluzione dei tempi e le nuove esigenze di mercato, infatti, spingono nel 1957 il Sig. Gianni Nardello, figlio minore del fondatore Natale, a differenziare l’offerta tentando la costruzione di un materasso più moderno, innovativo e pratico rispetto a quello in lana: il materasso a molle.
Il business di questo prodotto, al tempo estremamente rivoluzionario, verrà sviluppato negli anni successivi da una seconda azienda fondata dalla famiglia Nardello, altisonante a livello europeo: la Enneflex, con la “Enne” iniziale del cognome familiare, ben presto modificata in Ennerev Materassi. 
La celeberrima società diventa così un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano un riposo ottimale accompagnato da grande comfort.

Nel mentre, la Natale Nardello & Figli S.r.l., guidata da Paolo, primogenito di Gianni e terza generazione della famiglia Nardello, lancia il nuovo brand Marcapiuma®, aggiungendo all’offerta un’ampia gamma di materassi in Lattice, materassi in Memory Foam e materassi in Waterfoam, oltre a reti a doghe in pregiato legno di faggio, guanciali ed accessori.
La varietà dei prodotti offerti al mercato si espande così ancora di più, ma se forte è la passione, ancor più forte la volontà di distinguersi per il valore dei materiali utilizzati.

All’inizio dell’anno 2000 l’Azienda decide di evolvere ulteriormente, implementando il sistema di qualità UNI EN ISO 9001. 
Successivamente, nel 2003 riesce ad ottenere il passaggio alla più completa ISO 9001:2000 (vision 2000), oggi certificazione ISO 9001:2015.
La Natale Nardello & Figli S.r.l. è di per sé produttore, nel senso che si occupa personalmente di realizzare e confezionare i propri prodotti, per vendere poi direttamente ai consumatori finali a prezzi assolutamente competitivi e vantaggiosi.

La filosofia dell’azienda ed il punto di forza del brand Marcapiuma® sta certamente nella qualità estremamente elevata delle materie prime che vengono utilizzate, tutte certificate Oeko-Tex®, non dannose per la salute dell’uomo e per l’ambiente.
Questo il primo passo per offrire prodotti che possano influire positivamente sul benessere delle persone… il resto viene certamente dalla passione e dalla cura con cui le generazioni della famiglia Nardello hanno lavorato e lavorano da più di 110 anni.

Storicità, qualità, passione… Marcapiuma® è tutto questo, ma è anche solidarietà.
Collabora da anni con associazioni umanitarie, quali ad esempio AMREF Health Africa, Save the Children, Medici Senza Frontiere, sostenendo così bambini in difficoltà, e favorendo il soccorso sanitario e l’assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è purtroppo ancora garantito. Il Banco Alimentare poi, consente alla famiglia Nardello di dare un contributo anche alle famiglie più in difficoltà compaesane.

Infine, la Natale Nardello & Figli S.r.l. ha scelto di essere un’azienda eco-friendly, utilizzando scatole in cartone riciclato e nylon riciclabile.
Si può affermare di aver svolto un buon lavoro, infatti, quando si è fatto qualcosa non solo per sé stessi ma soprattutto per gli altri e per il mondo.

Motto/Filosofia Aziendale: Provvede al vostro comfort.

Condividi su: