Luigi Biasetto - Pasticceria Biasetto - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Luigi Biasetto – Pasticceria Biasetto

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Luigi Biasetto – Maestro pasticcere e amministratore delegato Pasticceria Biasetto – Padova e Udine
Storia del maestro pasticcere, ispirazioni e nuove creazioni.

Luigi Biasetto
La sua è una storia fatta di passione per la pasticceria e di ricerca dell’armonia assoluta.
Nasce a Bruxelles, città di cioccolato e di dolci, e si diploma Mâitre Pâtissier Chocolatier Confiseur Glacier.
Lavora nei più importanti laboratori della capitale belga, dove intreccia amicizie professionali durature con personaggi di spicco nello scenario della pasticceria contemporanea.
Le sue origini veneziane lo rendono curioso verso le tecniche decorative dei maestri vetrai, dai quali sviluppa l’abilità di trasformare un semplice elemento in un capolavoro: lo zucchero diventa un cigno o si materializza magicamente in un fiore.
I numerosi successi ottenuti durante questi anni per lui non sono un punto di arrivo ma una sfida al continuo miglioramento.

La pasticceria
Il 9.09.2016 è la data che segna l’inaugurazione della rinnovata Pasticceria Biasetto.
Merito del genio di Luigi, della dedizione del fratello Alessandro e della bravura della moglie Sandra Gardin.
È lei a occuparsi dell’immagine del locale, a conferirgli uno stile unico, dalla scenografia delle vetrine, alla presentazione dei prodotti.
Un tocco femminile che rende l’ambiente accogliente ed ospitale.

L’atelier
L’Atelier Biasetto nasce dall’iniziativa della famiglia Biasetto, con l’obiettivo di trasformare il laboratorio della pasticceria familiare in una vera e propria impresa artigianale. È qui che nascono ogni giorno, in un’alchimia di insieme, i dolci e i salati Biasetto: piccoli capolavori di bontà realizzati dalle mani di un artigiano capace di comprendere ed esaltare il valore delle materie prime.
L’Atelier è suddiviso in sei reparti produttivi completamente autonomi, dove il lavoro manuale è perfettamente integrato dall’uso di attrezzature e macchinari altamente sofisticati per sviluppare una pasticceria fresca di altissima qualità.

Riconoscimenti
Pasticceria Biasetto fa parte della prestigiosa Associazione Relais Desserts che raccoglie le eccellenze dell’alta pasticceria e cioccolateria nel mondo.
Nel 2004 è stata eletta Bar dell’Anno da Gambero Rosso che le ha assegnato nel 2014 la stella per i 10 anni di eccellenza, Tre Chicchi e Tre Tazzine.
A questi riconoscimenti si aggiungono le Tre Torte della Guida alle migliori Pasticcerie d’Italia, come luogo d’incontro di gourmand e gourmet di tutto il mondo.

Motto/Filosofia Aziendale: Senza dolce non è vita.

Condividi su: