Marco Petrone - Viasat Group - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Marco Petrone – Viasat Group

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Marco Petrone – Amministratore delegato di Viasat Group

Viasat S.p.A. è un’eccellenza italiana nei servizi di sicurezza satellitare e IoT che integrano le più moderne tecnologie telematiche per garantire la sicurezza completa al veicolo e ai suoi occupanti. E’ la principale realtà del settore della telematica di bordo e localizzazione satellitare in Europa non solo per numero di clienti, ma anche per numero di Paesi raggiunti.

Viasat è un player di primo piano nella gestione dei big data, grazie a un’esperienza trentennale nel mercato LBS (Location Based Services) con oltre 2 milioni di apparati prodotti per il mercato dei Telematics Service Provider a livello worldwide: più di 12 miliardi di chilometri percorsi all’anno (oltre 80 volte la distanza tra Terra e Sole). Questa enorme mole d’informazioni, se opportunamente gestita ed elaborata, anche grazie agli strumenti messi a disposizione da Viasat, consente di generare straordinarie opportunità di business per le aziende che decidano di sfruttare la telematica per ottimizzare e rendere più efficiente la gestione delle proprie flotte.

Viasat assicura ai suoi Clienti con un Network europeo di 10 Centrali Operative e Customer service di proprietà a livello di Gruppo, 2 in Italia con 150 operatori (Torino e Roma), 1 in Romania (Bucarest), 1 in Polonia (Varsavia), 1 in Spagna (Madrid) e 1 in Belgio (Bruxelles),1 in Bulgaria (Sofia), 1 in Francia (Montauban), 1 a Londra (UK) e 1 a Lisbona (Portogallo) attive 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Inoltre, vanta una rete capillare di Centri di Assistenza, una flotta di officine mobili e carri attrezzi e un circuito affiliato di officine e carrozzerie (2100 installatori di cui 1700 Viasat Assistance e 100 Certificati TUV ISO 9001).

Motto/Filosofia Aziendale: Think global, act local.

Condividi su: