Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Mario Roberto Carraro – Mecc Alte

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Mario Roberto Carraro – CEO di Mecc Alte

L’azienda, fondata da Mario Carraro, iniziò le sue attività nel 1947 come officina di riparazione di motori elettrici a cui affiancò gradualmente la produzione di piccoli motori elettrici.

La produzione dei primi alternatori ebbe inizio verso la fine degli anni cinquanta e all’inizio degli anni settanta l’azienda si specializzò unicamente su questo tipo di prodotti, allargando al contempo la sua quota di mercato dapprima in Italia poi all’estero.

Nel corso degli anni ottanta vennero aperte le prime filiali commerciali e di assistenza in Francia, Germania, Gran Bretagna, USA e Singapore continuando l’espansione sul mercato internazionale fino a stabilizzare la produzione al livello di 1600 alternatori al giorno.

Ad oggi Mecc Alte possiede nove stabilimenti produttivi, ciascuno specializzato in un settore diverso a Mecc Alte SpA sede principale a Creazzo (provincia di Vicenza) Mecc Alte Power Products a Montecchio Maggiore (provincia di Vicenza), Zanardi ad Altavilla Vicentina (provincia di Vicenza), Mecc Alte Portable a Soave (provincia di Verona), Veco a Bevilacqua (provincia di Verona), Mecc Alte UK ad Oakham (Gran Bretagna), Mecc Alte Francia a Saint Amant de Boixe (Francia), Mecc Alte Cina a Haimen (Cina), Mecc Alte India a Pune (India) e una rete vendite con sedi in Australia, Francia, Germania, Singapore, Spagna e Stati Uniti specializzate nelle vendite, nella distribuzione e nel post-vendita in loco di tutti i prodotti Mecc Alte.

Motto/Filosofia Aziendale: Il più grande produttore indipendente di alternatori al mondo.