Massimo Santin - Tempestive - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Massimo Santin – Tempestive

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Massimo Santin – Amministratore delegato e fondatore di Tempestive

Tempestive – “The fastest way to your business digital innovations.” – è un’azienda del settore Information & Communication Technology e ha come obiettivo quello di realizzare soluzioni tecnologicamente avanzate per rispondere alle esigenze quotidiane delle aziende e risolvere i loro problemi nell’ottica di una crescita aziendale reciproca.

Le soluzioni Tempestive spaziano dall’Internet of Things, alla Realtà Aumentata, alla creazione e integrazione di software e applicazioni.

Grazie al prodotto IoT Nuboj®, siamo in grado di rendere le macchine connettibili e capaci di produrre e scambiare dati che, una volta analizzati, restituiscono preziosi risultati utili al miglioramento del business delle aziende: aumento del 25% del fatturato, riduzione del 30% dei costi operativi, aumento del 50% della produzione, riduzione del 50% degli interventi in garanzia, sono soltanto alcuni dei risultati raggiunti dalle nostre aziende clienti che hanno scelto Nuboj®. Ma non solo, siamo tra i pochi in grado di offrire un prodottoready to go” che permette l’implementazione dell’IoT in azienda nel giro di pochi giorni, riducendo dell’84% il tempo richiesto per il time to market e permettendo alle aziende di diventare velocemente competitive.

Con il prodotto di Realtà Aumentata Reamplia, forniamo una soluzione che facilita e velocizza le attività aziendali nell’ambito delle manutenzioni e della vendita di prodotti da remoto. L’utilizzo della realtà aumentata per l’assistenza remota nelle manutenzioni permette una focalizzazione immediata del problema e riduce tempi e costi di gestione degli interventi; nell’ambito della vendita invece, permette di raggiungere clienti e potenziali clienti ovunque si trovino senza muoversi dal proprio negozio o showroom, risparmiando anche qui su tempi e costi di gestione, presentando qualsiasi prodotto a catalogo e favorendo il contatto umano anche in contesti che non lo permettono.

Tempestive, dalla sua fondazione, è anche in grado di produrre analisi e realizzare software su misura del cliente; si occupa inoltre di Enterprise Asset Management per garantire la corretta gestione degli asset aziendali al fine di raggiungere altissimi livelli di efficienza, ottimizzando i profitti, massimizzando il livello di servizi offerti e riducendo i costi. È un punto di riferimento del mondo IBM Maximo ed opera con clienti nazionali ed esteri, veri leader dei loro settori.

In generale, le soluzioni Tempestive possono aiutare le aziende, anche medie e piccole, nel processo di digitalizzazione per aumentare la competitività aziendale e il giusto posizionamento sul mercato con investimenti contenuti.

Grazie alla collaborazione con il Polo Tecnologico Alto Adriatico A. Galvani dove è insediata, Tempestive è in grado di offrire un servizio di certificazione dei progetti che permette di fruire dei benefici fiscali previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0.

www.tempestive.com

Motto/Filosofia Aziendale: Dall’internet delle cose all’internet dei risultati.

Condividi su: