Matteo Berti - Berti Pavimenti in Legno - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Matteo Berti – Berti Pavimenti in Legno

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Matteo Berti – Titolare di Berti Pavimenti in Legno

Berti Pavimenti, azienda nata nel 1971, è una delle principali realtà nel panorama nazionale ed internazionale di pavimenti in legno e parquet di pregio. La famiglia Berti, fondatrice del Gruppo, è da sempre molto attenta alle evoluzioni del mercato.

L’essere stata la prima azienda al mondo a studiare l’applicazione della tecnologia laser, la pavimento in legno intarsiato, consente la realizzazione di vere e proprie opere d’arte diventando un punto di riferimento ineguagliabile per quanto riguarda questa evoluta tecnica di lavorazione.

Da sempre propongono anche pavimenti in legno per il bagno, con le ultime finiture a vernice questi pavimenti sono molto resistenti non solo al calpestio e all’usura ma anche all’acqua, alle macchie e a tutti quei prodotti corrosivi per il legno.

Berti Studio è una collezione nata molti anni fa per rientrare nel target più giovane, questa linea studia soluzioni continuamente innovative. La gamma Studio di Berti Pavimenti propone tavole e spine in essenza di rovere caratterizzati da colori, trattamenti sofisticati e lavorazioni artigianali che si adattano a tutti gli ambienti e conferiscono al pavimento un’impronta glamour.

Berti riserva particolare attenzione alla preparazione della parte nobile e del supporto privilegiando le qualità tecniche della betulla per garantire massima stabilità. Rispettando accuratamente i tempi di incollaggio, eliminando così la possibilità di distacco della prima dal secondo.

La verniciatura HI-tech a base d’acqua alla protezione è un insuperabile mix di potenzialità produttiva.

Avviene su un impianto industriale ad essiccazione UV che consente di controllare in tempo reale il processo di essiccazione/indurimento di ogni 5 strati di vernice.
Con Berti Silver Protector si possono avere pavimenti in legno antibatterici. Questa rappresenta la soluzione ideale per gli ambienti che presentano alte esigenze igienizzanti: studi medici, centri estetici, ristoranti oppure, per una maggiore salubrità degli ambienti della casa come bagni e cucine. Non altera l’estetica dei prodotti Berti e può essere applicata su tutte le collezioni. Silver Protector è una vernice igienizzante certificata Catas che, grazie alla potente azione degli ioni d’argento, protegge i tuoi ambienti eliminando il 99% dei batteri in sole 24 ore.

www.berti.net

Motto/Filosofia Aziendale: Calore, bellezza, naturalezza certificati.

Condividi su: