Mattia Chiarottini - Essenze di Luce - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Mattia Chiarottini – Essenze di Luce

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Mattia Chiarottini – Architetto e proprietario di Essenze di Luce

Essenze di Luce progetta e produce prodotti di illuminazione e diffusione sonora per esterni interamente in pietra naturale. Made in Italy.

Semplicità, ricercatezza, armonia: dall’unione di questi tre elementi Essenze di luce segue linee esclusive di un prodotto contemporaneo che con stile si ambienta nelle più svariate location.

Essenze di Luce nasce dalla volontà di ripensare il prodotto di illuminazione e di diffusione sonora per il giardino da parte di professionisti del settore. La tecnologia per quest’azienda ha due principali e rapide evoluzioni: la prima si occupa dell’efficienza incrementando prestazioni e riducendo consumi e manutenzioni, la seconda è rivolta all’esperienza utente ossia al dialogo tra le persone e il sistema tecnologico.

Per Essenze di Luce non può e non deve mai mancare nel progetto del paesaggio la pietra, elemento materico immutabile e statico che si contrappone alla dinamicità del paesaggio, e crede molto nella sostenibilità: per questo utilizza il materiale di risulta frutto dei processi di estrazione del marmo e successivamente anche i suoi stessi scarti di lavorazione

La manualità e l’artigianalità italiana si riflettono nella bellezza e nell’unicità dei prodotti Essenze di Luce, unione tra il processo artigianale di lavorazione del marmo e l’industrializzazione della componente luce e musica.

www.essenzediluce.com

Motto/Filosofia Aziendale: Nuova idea di lusso al naturale.

Condividi su: