Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.

Nicolò Santin – Ofree (Gamindo)

VOCI DEL TERRITORIO BUSINESS

Intervista a Nicolò Santin – Amministratore Delegato di Ofree (Gamindo)

Gamindo è la prima piattaforma che ti consente di donare in beneficenza giocando ai giochi sviluppati per le aziende.

L’idea di permettere alle persone di donare senza spendere giocando ai videogiochi nasce dalla tesi di laurea di Nicolò in Economia a Ca’ Foscari con un elaborato da quasi 700 pagine.

Viene fatto un prototipo che raggiunge oltre 20 Paesi nel mondo.

Alla fine del 2018 raccolgono i primi finanziamenti, vincono il Premio Nazionale Innovazione e costituiscono la società. A inizio 2019, chiamati da Plug&Play, partono verso la Silicon Valley, dove trascorrono un periodo di accelerazione di 3 mesi. Tornati, durante la fase di sviluppo della piattaforma ottengono il Seal of Excellence da parte della Commissione Europea.

Dopo aver testato la piattaforma, lanciano Gamindo sul mercato a inizio 2020 e i fondatori vengono selezionati da Forbes tra i Top 100 under 30 del 2020.

Gamindo è un aggregatore di advergame, ossia videogiochi brandizzati che nascono per promuovere un’azienda ed è un’applicazione scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store.