Remo Pedon - Pedon Group - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Remo Pedon – Pedon Group

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Remo Pedon – Presidente di Pedon Group

Pedon Spa è un’azienda italiana che dal 1984 è il punto di riferimento internazionale per la selezione, la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Con l’impegno di proporre un modello di alimentazione che coniughi benessere, gusto e rispetto per l’ambiente, Pedon affonda le radici nella cultura d’avanguardia della famiglia fondatrice: lo spirito curioso e innovatore dell’esploratore, il sapere profondo del selezionatore, l’attenzione ad una crescita sostenibile per l’ambiente e la comunità.

L’azienda reinterpreta la categoria di legumi, cereali e semi attraverso soluzioni vegetali ad alto contenuto di servizio pensate per rendere queste materie prime fruibili a tutti, nei diversi momenti della giornata. Il portafoglio prodotti è molto vario. Tra le linee principali: ‘’C’è di Buono’’ in Italia, la linea dedicata ai cereali da filiera 100% italiana, pronti in soli 10 minuti; “I Pronti”, cereali e legumi cotti a vapore senza conservanti, già pronti da gustare. Infine la novità lanciata lo scorso anno, “I Legumi fatti a snack” che nascono dall’idea di proporre uno snack salutare, perfetto equilibrio tra gusto e apporto nutrizionale.

Con sede principale a Colceresa, in provincia di Vicenza, Pedon impiega 400 persone in 4 continenti ed esporta in oltre 30 Paesi. L’ultimo fatturato consolidato di gruppo è di 98 milioni di euro. Oltre 2000 le referenze attualmente in commercio.

Motto/Filosofia Aziendale: Ci impegniamo a promuovere un modello di alimentazione che combini benessere, gusto e sostenibilità.

Condividi su: