Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.
Hai anche tu una storia aziendale da condividere? Contattaci e potresti essere il prossimo ospite di Voci del Territorio.
Intervista a Roberto Del Mastro – CEO e Fondatore di OC Group
OC Group è una società di consulenza specializzata nella realizzazione di soluzioni e-learning a supporto di aziende e persone.
Installa e personalizza piattaforme LMS (Learning Management System) e costruisce percorsi formativi online per aziende ed organizzazioni che si muovono in contesti nazionali e internazionali.
Propone software per la formazione a distanza altamente performanti e si occupa della progettazione dei contenuti multimediali delle Video Academy Aziendali e Istituzionali; grazie al suo Laboratorio di Rovereto (TN) ha studiato nuove soluzioni per accedere ai contenuti formativi, dai video tutorial ai troubleshooting attraverso tecnologie di Teleassistenza e Realtà Aumentata.
Dal 2007 è Premium Partner di ILIAS, un software open source.
La filosofia open source ha il suo fondamento sulla saggezza e sulle competenze di molte persone in tutto il mondo.
La vocazione dell’open source si basa sull’esistenza di una comunità internazionale operativa, innovativa e generosa.
I vantaggi determinanti dell’open source sono:
Il grande appuntamento annuale che raduna l’intera comunità di ILIAS torna in presenza in Italia dopo 2 anni: giovedì 8 e venerdì 9 settembre 2022 a al centro Congressi FICO di Eataly World a Bologna si terrà la 21° ILIAS Conference, in cui l’approccio al tema dell’e-learning globale partirà da Realtà Virtuale, neuroscienze, data analisys, utilizzi militari, coaching, machine learning.