Roberto Rabboni - Scandiuzzi Steel Constructions - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Roberto Rabboni – Scandiuzzi Steel Constructions

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Roberto Rabboni – Direttore Generale Delega Relazioni Pubbliche di Scandiuzzi Steel Constructions

La società ha sede legale, stabilimenti produttivi ed uffici in provincia di Treviso, a Volpago del Montello nel Nord Est d’Italia, a 50 km da Venezia, 150 km da Udine e Trieste, 300 km da Milano.
SCANDIUZZI STEEL CONSTRUCTIONS S.P.A. ha inoltre altri due stabilimenti a Brindisi, nel sud-est Italia, vicino al porto di Brindisi, dove è presente uno yard per il pre-assembaggio e carico merci, che permette a SCANDIUZZI di imbarcare manufatti interi o modularizzati di cospicue dimensioni.

Storia:
L’azienda è stata fondata nel 1973 come ditta individuale denominata “Italmontaggi di Scandiuzzi Renzo” con sede in Giavera del Montello (TV).
Nel corso degli anni l’attività è significativamente incrementata per cui ben presto è stato necessario aumentare l’area produttiva.
Nel 1978 è iniziato il trasferimento nella zona industriale di Volpago del Montello, area in cui la società è insediata a tuttora; nel contempo è stata attuata la trasformazione da ditta individuale a società a responsabilità limitata, denominata “ITALMONTAGGI S.r.l.”.
Nel settembre del 1989 è stata modificata la denominazione “Italmontaggi” in “SCANDIUZZI”, in fine nel maggio 2012 diventa “Scandiuzzi Steel Constructions S.p.A.”.

Divisioni

Oil & gas e parti a pressione
Recipienti a Pressione, Scambiatori, Forni, Colonne, Skid e Equipaggiamenti Speciali

Energia
Caldaie a recupero (HRSG), Condensatori (ACC), Pipe Racks, Condotti Vapore e Condotti Fumi, Edifici Turbina ed Edifici di Controllo

Camini & ciminiere
Autoportanti, Derrick, Coibentati, Silenziati, AISI, Smorzatori

Impianti industriali e di processo
Impianti di composizione, Impianti e Forni Calce, Cementifici, Vetrerie, Parti speciali in Acciaieria

Infrastrutture
Strutture Metalliche per Insediamenti Industriali e Civili, Ponti e Viadotti Ferroviari e Autostradali

Energie alternative e H2
Torri Eoliche, Impianti Biomassa, Impianti On-Site per Produzione Idrogeno

Forni di processo
Scandiuzzi relizza forni di processo per l’industria chimica e petrolchimica

SHIPLIFT SYSTEM

Mission:
Scandiuzzi punta ad essere un’azienda leader fornendo soluzioni di ingegneria ed equipment, oltre che soluzioni “chiavi in mano”, nel settore delle costruzioni generale e industriale, così come per l’industria dell’ Oil & gas.
Particolare attenzione è posta sull’innovazione tecnologica ed ambientale, seguendo le nuove tendenze nell’ambito dell’energia verde (certificata ISO 14001).
La politica della Qualità e un sistema operativo affidabile sono parte della cultura Scandiuzzi e garanzia di sicurezza dei nostri prodotti.
Nel 1994 Scandiuzzi ottenne la certificazione del proprio Sistema Qualità ISO 9001.
L’attività aziendale si sviluppa sia a livello nazionale che internazionale difatti sono state positivamente portate a termine complesse commesse destinate in Europa, Nord Africa, Asia, Medio-oriente, Nord e Sud America.
Inoltre, grazie alla specializzata squadra di montaggio, l’azienda ha installato e continua ad installare impianti e prefabbricati, in tutta Italia e all’estero.

SCANDIUZZI opera in accordo al Sistema di Gestione Integrato ed è certificato ISO 9001 dal 1994; da novembre 2020 l’Azienda ottiene la certificazione SOA cat. OS18-A VIII (illimitata)

Motto/Filosofia Aziendale: Eclettici, flessibili, un portafoglio di soluzioni a 360 gradi.

Condividi su: