Sandro Dal Piano - ENAIP Veneto - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Sandro Dal Piano – ENAIP Veneto

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Sandro Dal Piano – Direttore Comunicazione di ENAIP Veneto

Enaip Veneto, nata nel 1951 come impresa sociale, oggi è presente in tutte le province del Veneto con 18 sedi operative. Cresciute in risposta alle esigenze del sistema economico e sociale del territorio di appartenenza, le scuole di formazione ENAIP Veneto sono diventate veri e propri incubatori d’impresa. Formano figure professionali altamente specializzate e orientate all’innovazione – risorse preziose per ogni impresa che voglia emergere in un mercato sempre più competitivo, ma sono anche fucina di tanti piccoli e medi imprenditori, alcuni divenuti protagonisti dello sviluppo del Nord-Est.

Enaip Veneto progetta e gestisce corsi di formazione professionale per giovani, adulti, aziende e per l’apprendistato. Eroga inoltre servizi di orientamento e di accompagnamento al lavoro; si occupa di qualificazione e riqualificazione professionale; propone percorsi per il riconoscimento e la validazione delle competenze acquisite in ambito lavorativo e formativo extrascolastico; analizza le capacità individuali formali ed informali ed elabora il dossier individuale delle competenze.

Enaip è il più grande ente di formazione presente sul territorio nazionale.

ollaborazione con partner europei ed extraeuropei, Enaip promuove e collabora alla realizzazione di programmi internazionali di sviluppo e cooperazione nel settore della formazione professionale, mettendo a disposizione il proprio patrimonio di competenze ed esperienza decennale.

Enaip Veneto è tra i soci fondatori di due tra i sette istituti tecnici superiori (ITS) del Veneto: uno relativo al comparto agroalimentare e vitivinicolo e l’altro al turismo; fa inoltre parte della fondazione dell’ITS per la meccatronica e dell’ITS per il risparmio energetico e le nuove tecnologie in bioedilizia.

www.enaip.veneto.it

Motto/Filosofia Aziendale: Dal 1951 protagonisti della crescita.

Condividi su: