Sergio Novello - Sonepar Italia - Klasse Uno Network
LOADING

Podcast

Voci del Territorio

Sergio Novello – Sonepar Italia

Condividi su:

Voci del Territorio

Intervista a Sergio Novello – Presidente e amministratore delegato Sonepar Italia SpA

Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l’energia che alimenta ogni nostra azione.

Sonepar Italia è il distributore numero uno in Italia nel mercato elettrico.

Il Gruppo Sonepar è il più grande distributore al mondo di materiale elettrico. Fondato nel 1969 attraverso una rete di 170 aziende in 44 paesi nei 5 continenti offre ai propri clienti prodotti e servizi d’avanguardia, incluse nuove e innovative soluzioni digitali. La dichiarata ambizione di Sonepar è di divenire il punto di riferimento per tutta la comunità del materiale elettrico nel mondo.

Sonepar Italia S.p.A., azienda leader nel mercato italiano della distribuzione di materiale elettrico e parte del Gruppo internazionale Sonepar, è presente sul territorio con una rete capillare di 100 punti vendita supportati da 5 centri logistici e 1.500 dipendenti. Nel 2018 Sonepar Italia ha sviluppato un fatturato superiore ai 600 milioni di euro.

L’attività di Sonepar in Italia è iniziata nel 1988 con l’acquisizione della padovana Elettroingross, per poi svilupparsi costantemente negli anni attraverso la crescita interna ed una serie di acquisizioni, l’ultima delle quali è avvenuta ad aprile 2019 con Elettroveneta.

Le persone sono la vera anima di Sonepar Italia: il motore che alimenta il lavoro quotidiano con entusiasmo, competenza e passione.
“Powered by difference” è il claim di Sonepar.

Condividi su: